21.7 C
Sassano
venerdì, 20 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, buoni spesa per le famiglie in difficoltà per l’emergenza covid

    In arrivo a Teggiano nuovi aiuti alle famiglie in gravi difficoltà economiche per l’emergenza covid. L’amministrazione comunale, con un avviso a firma del sindaco Michele di Candia e dell’assessore alle politiche sociali Marisa Federico, rende infatti noto che è possibile presentare istanza di ammissione ai buoni spesa per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità, nei limiti massimi degli importi assegnati con il fondo di solidarietà alimentare al comune di Teggiano.

    Possono presentare domanda i nuclei familiari in gravi difficoltà economiche, che nel mese di novembre 2021 hanno avuto un reddito complessivo compreso tra 0 e 800 euro e con una disponibilità economica riferita ad entrate recenti e giacenza su conti correnti o altri strumenti di deposito non superiore a 5.000 euro. L’ammissione al beneficio, specificano dal comune, avverrà dando priorità a coloro che finora non ne hanno usufruito precedentemente e successivamente a coloro che ne hanno già usufruito. C’è tempo fino alle ore 12 del 20 febbraio prossimo per presentare la domanda a mezzo mail, via pec o consegnandola direttamente all’ufficio protocollo del Comune che resterà attivo dalle 8,30 alle 12,00 previo appuntamento telefonico.

    L’importo dei buoni spesa sarà rapportato al numero di componenti presenti nel nucleo familiare e sarà di 100 euro per un solo componente, fino a 500 euro per 5 o più persone presenti in famiglia. Per tutte le informazioni, relative anche ai documenti da presentare in allegato alla domanda, si può consultare l’avviso scaricabile dal sito internet del comune di Teggiano.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli