31.8 C
Sassano
lunedì, 27 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, da domani due ascensori al cimitero e per le feste “l’Albero dell’eterno amore”

    Due importanti interventi vengono messi in campo dall’amministrazione comunale di Teggiano per il cimitero cittadino. L’uno, atteso, riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche per offrire la possibilità a tutti di visitare con facilità i propri cari defunti; l’altra iniziativa è rivolta invece a mantenere vivo il loro ricordo attraverso messaggi e bigliettini raccolti in un angolo del cimitero appositamente dedicato.

    Per quanto riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michele Di Candia, rende noto che da domani saranno funzionanti due ascensori all’interno del cimitero per consentire agevolmente l’accesso da parte di tutta la comunità. L’inaugurazione e la benedizione dei due ascensori si terrà alle 9,30 di domani mattina.

    L’altra iniziativa messa in campo dall’assessore ai servizi cimiteriali Vincenzo D’Alto è “l’Albero dell’eterno amore”. Al fine di dare un segno tangibile dell’eterno amore che lega ognuno di noi ai propri cari volati in cielo – affermano dal comune – , presso il cimitero comunale sono stati posti due abeti, denominati “Albero dell’Eterno Amore”. Ognuno potrà lasciare, all’interno della teca, posizionata vicino a ciascun albero, messaggi, frasi, poesie, ricordi e biglietti dedicati ai propri cari.

    L’albero – spiegano ancora dall’amministrazione comunale – è il simbolo del calore delle persone che nel particolare periodo natalizio si stringono ancora di più ai propri cari volati in cielo. Volendo dare un valore ed una testimonianza reale e concreta “dell’eterno amore” che li lega, i familiari possono quindi lasciare un messaggio d’ amore, in forma anonima o apponendo il proprio nome. I pensieri saranno raccolti al termine delle festività e saranno custoditi nel tempo. Tutti i messaggi  verranno pubblicati su una apposita sezione del sito comunale ed in seguito verranno riportati in un “albo dei ricordi”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli