36.8 C
Sassano
domenica, 3 Luglio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, dal 1° giugno al via i festeggiamenti in onore di San Cono. Il 4 giugno “Le Vibrazioni”

    Prenderanno il via domani, 1 giugno i festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Teggiano e della Diocesi di Teggiano-Policastro San Cono. Una festa attesa per due motivi importanti. Innanzitutto perché, a distanza di 2 anni, la comunità Teggianese tutta, torna a celebrare il Santo protettore. Per l’occasione sono diversi gli appuntamenti religiosi e non solo previsti a Teggiano dove la festa proseguirà fino a domenica 5 giugno. In particolare il prossimo 2 giugno, alle ore 17,00 si terrà la benedizione dei vestiti di San Cono e la processione della reliquia. A seguire, alle ore 21,00, lo spettacolo teatrale “San Cono e la sua Teggiano”.

    Venerdì 3 giugno alle ore 10,30 partirà la processione con la statua del Santo Patrono che si fermerà davanti all’Obelisco restaurato per la benedizione alla presenza di autorità civili, militari e religiose. Per la festa civile venerdì 3 giugno allieterà la serata, a partire dalle ore 21,00, il gruppo folk I Tamburellisti di Otranto. Sabato 4 giugno, sempre alle ore 21,00 grande concerto del gruppo “Le Vibrazioni” reduci da Sanremo con la canzone che spopola “Tantissimo”, finanziato con fondi POC 2014/2020, Linea Strategica “Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura”, Azione 3 “Eventi di Rilevanza Nazionale ed Internazionale”.

    Domenica 5 giungo, alle ore 17,00, appuntamento culturale con la presentazione del libro “Oh Beate Cone” ricerche e aspetti inediti del culto di San Cono a Teggiano.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli