13.9 C
Sassano
mercoledì, 5 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, domenica 27 al Castello Macchiaroli “La corte delle fiabe”: divertimento e giochi per ripartire. Prenotazione con mess whatsapp al numero 327.2540679

    {vimeo}567455023{/vimeo}

    Il Castello Macchiarli di Teggiano, domenica prossima 27 giugno, torna a riempirsi con l’allegra voce dei bambini e non solo. Gisella Macchiaroli, proprietaria del Castello, ha deciso di riaprire le porte dell’antica fortezza a grandi e piccoli creando un evento di allegria e spensieratezza che, prima della pandemia venivano organizzati con regolarità all’interno del maniero anche per consentire, ai bambini in particolare, di poter apprezzare la struttura come bene di cui essere fieri ed orgogliosi.

    A distanza ormai di due anni, il Castello Macchairoli torna a far festa e a creare allegria e divertimento grazie all’iniziativa “La Corte delle Fiabe”, per un pomeriggio di giochi in cui ci si stringerà intorno alla principessa assopita a causa di un incantesimo. Toccherà ai partecipanti alla all’evento cercare di destarla dal suo lungo sonno. A partire dalle ore 16,00 del pomeriggio, quindi, Gisella Macchiaroli, accoglierà grandi e bambini al Castello per regalare a tutti un primo pomeriggio di divertimento e di avventura in cui sarà necessario unire le forze per salvare la fantasia e l’immaginazione che sono in pericolo. Si cerca quindi di ripartire anche al Castello Macchiaroli dopo questi mesi tristi e drammatici che hanno segnato profondamente le vite di tutti tra la paura e il sospetto; tra la perdita di socialità e le scarse occasioni di incontro; tra la voglia di tornare indietro e la speranza nel futuro. L’antico maniero, quindi, per volontà della sua proprietaria, vuole riprendere a regalare divertimento in particolare ai più piccoli sotto lo sguardo sereno dei genitori e, seppur nel rispetto di tutte le normative anticovid in atto, cercare di restituire una parvenza di normalità a chi vorrà partecipare all’evento.

    “La Corte delle Fiabe” sarà aperta dalle ore 16,00 alle 21,00 e sarà ad accesso limitato solo su prenotazione. Durante l’appuntamento sarà possibile visitare l’antichissimo Castello ricco di storia e in cui si sono consumanti importanti eventi storici per il sud Italia. Per rallegrare l’appuntamento, il maniero sarà abitato da tanti strani e particolari personaggi mentre i partecipanti saranno coinvolti in ardue prove che dovranno superare per salvare la principessa.

    Anna Maria CAVA

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli