26.8 C
Sassano
martedì, 24 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, nuovo CdA della Pro loco: Matera più votato. Ora testa a Alla Tavola della Principessa Costanza

    La Pro Loco di Teggiano si rinnova ed in gran parte viene riconfermata. Sabato scorso, presso il complesso della SS Pietà di Teggiano i soci della Pro Loco di Teggiano si sono riuniti per eleggere i componenti del nuovo consiglio di Amministrazione dell’ente che si dedica alla valorizzazione e promozione del centro storico di Teggiano.

    Dopo un lungo rinvio delle elezioni a causa dell’emergenza covid che ha impedito il regolare svolgimento delle operazioni, lo scorso 7 maggio l’assemblea si è riunita per la scelta dei componenti il consiglio d’amministrazione che, insieme a volti nuovi, vede anche la conferma di diversi esponenti con una netta affermazione del presidente uscente Biagio Matera che ha ottenuto oltre il 70% dei voti, mantenendo invariata la sua percentuale, nonostante si sia registrata una riduzione del numero dei votanti rispetto alla passata elezione.

    “Sono molto soddisfatto – dichiara il presidente uscente Biagio Matera – del risultato ottenuto da me personalmente, ma anche per il risultato raccolto dai componenti il nuovo consiglio che vede la riconferma di molti degli uscenti ma anche nuovi nomi. Ritengo – continua Matera – che il nuovo CdA sia composto da persone volenterose e capaci di dare nuovo slancio all’attività della Pro Loco, in un momento peraltro molto particolare in cui, noi tutti, siamo chiamati a ridare nuovo slancio alle nostre attività di promozione e valorizzazione del ricco patrimonio storico-culturale del nostro centro storico”.

    Insieme a Biagio Matera, il nuovo consiglio d’Amministrazione vede la riconferma di Stefania Federico, Chiara La Maida, Michelangelo De Paola. New entry del gruppo sono Concettamaria Cantelmi, Antonio La Maida, Marco De Flora, Domenico Capobianco, Vincenzo Paesano. A breve, il consiglio d’amministrazione sarà chiamato a definire le cariche sociali all’interno dell’organismo. Intanto il gruppo, come spiegato dall’uscente presidente, è già fortemente motivato ed impegnato nell’organizzazione di iniziative promozionali con una particolare attenzione rivolta alla manifestazione principale promossa e organizzata dalla Pro Loco di Teggiano, ossia la kermesse medievale “Alla Tavola della Principessa Costanza” che si punta a riproporre in questa estate 2022 dopo due anni di stop forzato a causa dell’emergenza pandemica.

    L’intero consiglio d’amministrazione, immediatamente dopo la sua elezione, si è prefisso come primario obiettivo la ripartenza della manifestazione medievale che si punta a riproporre dopo i due anni di stop forzato cercando di superare le difficoltà che potrebbero sorgere a causa delle restrizioni dovute al covid e nonostante i tempi stretti per organizzare l’evento che richiede molti mesi di lavoro.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli