13.6 C
Sassano
mercoledì, 28 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, esce il video di “Le tue camicie” dei Settembre

    {vimeo}557114105{/vimeo}

    I Settembre, duo composto da Angela Cicchetti e Ivan Imperiali, coppia nella musica e nella vita, con base operativa a Teggiano, regalano al pubblico un altro brano tratto dal fortunato disco d’esordio “Grattacieli di Basilico”, pubblicato da Oltre le mura records e tra i migliori album campani del 2020 per Shockwave Magazine. Si tratta di “Le Tue Camicie”, di cui da pochi giorni è stato pubblicato il videoclip.

    L’album che ha riscosso il consenso di pubblico e critica, collezionando recensioni sulle principali testate di settore, si chiude proprio con il brano “Le Tue Camicie”. Una canzone autobiografica e piena di significato: la lettera a un genitore che non c’è più. Angela la dedica al padre, anche lui musicista, scomparso prematuramente a soli 35 anni, affidando alla dolcezza della bossa nova il suo grandissimo amore. Ci sono istanti della sua infanzia, che tornano come diapositive, con le camicie anni ‘90 conservate nell’armadio, il ricordo di una vecchia Volkswagen che sfreccia a finestrini aperti sull’autostrada meridionale sulle note di “Una Domenica Bestiale”. E c’è la consapevolezza di un’artista ormai adulta, che ripercorre le orme del padre e attraverso la musica trasforma il proprio dolore.

    “Volevamo che questo pezzo toccasse nel profondo – spiega Angela -,  che fosse intenso, in grado di emozionare e che allo stesso tempo fosse un inno alla forza che ci lega alle persone a cui vogliamo bene, una forza che secondo me sconfigge le leggi della fisica e può attraversare il tempo e lo spazio. Quando avevo solo cinque anni mio padre mi mise su un palco e mi fece cantare per la prima volta in pubblico. L’emozione che provai fu incredibile ed è allora che decisi che volevo essere una cantante”.

    Antonella D’ALTO

     

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli