31.8 C
Sassano
domenica, 26 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, giornata dedicata alla microchippatura dei cani

    Grande partecipazione questa mattina alla giornata dedicata alla  microchippatura dei cani organizzata a Teggiano dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Asl Salerno.

    L’appuntamento, che si è svolto  in località San Marco presso i giardini adiacenti la Casa dell’Acqua, ha visto infatti numerose persone portare il proprio amico a 4 zampe al banchetto allestito dall’Asl per l’inoculazione del microchip per l’identificazione e la registrazione all’anagrafe canina. L’operazione, totalmente gratuita, è stata svolta dei medici veterinari dell’Asl Salerno Felice Di Noia e Francesco Scrivano, con la partecipazione di alcuni volontari.

    La giornata di oggi, rivolta ai proprietari o ai detentori a qualsiasi titolo di cani, di età superiore ai due mesi, sarà seguita da altri appuntamenti che saranno organizzati nelle prossime settimane in diversi comuni del Vallo di Diano.

    Un importante momento di sensibilizzazione sul tema e di lotta al randagismo, anche in considerazione del fatto che in Italia la legge rende obbligatorie l’identificazione con microchip e l’iscrizione all’anagrafe canina. La violazione dell’ articolo 6 comma 3 della legge Regionale Campania n. 3 del 2019 è punita con sanzione che va dai 100 ai 600 euro.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli