31.8 C
Sassano
domenica, 26 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, i ragazzi del servizio civile puliscono in località Difesa

    {vimeo}466826055{/vimeo}

    Prosegue incessante il lavoro di pulizia del paese portato avanti negli ultimi mesi dai ragazzi del Servizio Civile di Teggiano, nell’ambito di un progetto dedicato all’Ambiente, avviato su iniziativa e proposta dell’Assessore alle politiche sociali Marisa Federico. Coordinati dall’agente della Polizia Municipale Salvatore Della Luna Maggio, i ragazzi del Servizio Civile nella giornata di ieri hanno ripulito le stradine di località Difesa, raccogliendo rifiuti di ogni genere, tra cui anche due televisori e una tanica di benzina vuota, oltre a vari oggetti in plastica.

    Un importante e atteso lavoro di ripulitura che ha portato i ragazzi a riempire non pochi sacchi con rifiuti di ogni genere venuti fuori dai terreni ai margini delle strade. Un altro significativo servizio di ripulitura è stato realizzato pochi giorni fa anche in località Piedimonte. In particolare in Via Monte, i ragazzi hanno raccolto decine di bottiglie di vetro e sacchetti pieni di spazzatura, trovando persino un vecchio schermo per pc, due sanitari, una stufetta e un seggiolino per auto che facevano bella mostra di sè ai margini della strada tra gli alberi del bosco adiacente.

    Oltre che con la raccolta di rifiuti abbandonati spesso da persone irrispettose dell’ambiente lungo le strade cittadine, i giovani del Servizio Civile hanno contributo al ripristino del decoro urbano nei mesi scorsi anche con diversi interventi di pulizia svolti su monumenti, muretti e fontane cittadine. Azioni che mostrano la sempre maggiore attenzione rivolta al territorio da parte dell’Amministrazione comunale che mette in campo anche azioni di controllo volte ad arginare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, come avvenuto qualche giorno fa quando, su segnalazione di un cittadino, sono stati allertati i vigili urbani che hanno provveduto a multare di 250 euro un uomo intento ad abbandonare rifiuti in un terreno.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli