28.1 C
Sassano
mercoledì, 25 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, il 10 aprile appuntamento con Plastic free

    Nuovo appuntamento con Plastic free, nel Vallo di Diano. L’associazione, con i referenti locali Angelo Trezza, Luigi Maria Gentile e Francesco Macrì, sarà a Teggiano, il prossimo 10 aprile, per una giornata di raccolta dei rifiuti, organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale. Il ritrovo è previsto alle 9.30 presso lo stadio comunale Vertucci in località Castagneta.

    “E’ il quarto evento di clean up che organizziamo nel Vallo di Diano – spiega il referente Gentile -, dopo i due a Sala Consilina e quello a Casalbuono. Ci dedicheremo alla raccolta di plastica e non solo, perché purtroppo troveremo tanti altri rifiuti, molti dei quali anche ingombranti. L’evento si svolgerà nei pressi dello stadio comunale di Teggiano e speriamo in una grossa affluenza”. I referenti valdianesi di Plastic free ricordano che l’associazione si occupa anche di fare sensibilizzazione e di informazione all’interno delle scuole.

    “Una giornata di sensibilizzazione –  spiega Gentile – è stata fatta nella scuola elementare in località Fonti, dove siamo riusciti anche ad installare una colonnina di acqua, che permetterà di abbassare notevolmente l’utilizzo delle bottigliette di plastica da parte di bambini e insegnanti. Qualche settimana fa, invece, si è svolto il secondo evento all’interno dell’Itis di Sala Consilina. Lo scopo è sensibilizzare sulla pericolosità dell’utilizzo della plastica, soprattutto quella monouso, di cui purtroppo si fa largo utilizzo, anche oltre le esigenze della popolazione. Molta di questa plastica finisce nell’ambiente e in particolare nei mari. Per questo è importante sensibilizzare”.

    Dopo Teggiano, un altro evento di clean up si terrà a Padula, con il referente locale Francesco Macrì e la giornata sarà l’occasione non solo per attirare tante persone sensibili alle tematiche ambientali ma anche per far conoscere la bellezza della Certosa di San Lorenzo, attraverso una visita guidata. Intanto appuntamento a Teggiano, il 10 aprile con la giornata di pulizia e di raccolta dei rifiuti a cui si può aderire iscrivendosi direttamente dal sito ufficiale di Plastic free: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/616/10-apr-teggiano

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli