31.8 C
Sassano
domenica, 26 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, il 17 giugno convegno foraniale su “In ascolto del territorio”

    Il tema dell’ascolto è al centro dell’opera della Chiesa per l’anno pastorale 2021-2022 ed è anche il tema intorno al quale la Chiesa Diocesana sarà chiamata a confrontarsi e a formarsi nel percorso sinodale della Diocesi di Teggiano-Policastro.

    Venerdì 17 giugno, presso il Centro Pier Giorgio Frassati di Prato Perillo di Teggiano, sacerdoti e tutti gli operatori pastorali, si riuniranno alle ore 19,00 per il convegno sinodale che, per decisione del Vescovo Padre Antonio De Luca, si svolgerà in ogni forania in date distinte e in luoghi prestabiliti in maniera tale da riuscire a raggiungere tutto il territorio. L’incontro foraniale in programma per venerdì prossimo, organizzato per la Forania Teggiano – Sala Consilina di cui è vicario Don Gabriele Petroccelli, parroco della Chiesa della SS Trinità, prenderà il via alle ore 19,00 con la discussione che si articolerà introno al tema “In ascolto del Territorio”.

    Un argomento che sarà trattato grazie alla presenza come relatore di Don Enzo Appella, docente di Sacra Scrittura presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. San Luigi. A seguire toccherà al Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro Padre Antonio De Luca, concludere i lavori. Il convegno foraniale, rientrante nell’ambito delle iniziative sinodali per il sinodo della Chiesa 2021-2023, rientra nel cammino sinodale avviato dalla chiesa diocesana nel settembre scorso con una lunga fase preparatoria fatta di incontri e confronti tra gli operatori parrocchiali., in vista dell’assemblea sinodale diocesana che rappresenta l’ultimo passo di questo anno sinodale 2021/2022

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli