16.3 C
Sassano
sabato, 13 Agosto, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, il 2 luglio torna “tutti in pista”: piloti di rally insieme a persone diversamente abili a bordo di  auto speciali

    Il rally per educare al rispetto delle regole alla guida delle auto ma soprattutto per lanciare un messaggio di uguaglianza e socialità che va oltre ogni tipo di barriera. Sabato 2 luglio a Teggiano, l’associazione La Stanza di Giò, di Donato Cafaro, da anni in campo per promuovere i temi legati alla sicurezza stradale, propone un nuovo evento che mette insieme i piloti di rally con le loro auto, e persone diversamente abili, per un appuntamento di divertimento ma che sia anche altamente educativo.

    Il titolo scelto per la giornata di sport e socialità è “Tutti in pista” con lo slogan “Abbraccia la vita, i tuoi sogni viaggiano con te: proteggili”. Un chiaro messaggio che conferma il lungo lavoro svolto da anni dall’associazione per sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale, lanciato in una giornata che vuole essere prevalentemente di divertimento con l’intenzione di regalare momenti di spensieratezza, sorrisi e gioia a chi è costretto quotidianamente a fare i conti con le difficoltà e che sono particolarmente vulnerabili sia dal punto di vista fisico che psicologico. “Dopo due anni particolarmente avari di momenti spensierati e belli -dichiara Donato Cafaro, responsabile progetti dell’Associazione La Stanza di Giò – abbiamo voluto fortemente riproporre questa iniziativa gratuita ed aperta a tutti i disabili,che potranno partecipare senza particolari competenze specifiche, ma soltanto con la loro voglia di mettersi alla prova divertendosi”. Giunta alla 2^ edizione, Tutti in Pista consentirà a persone diversamente abili di salire a bordo delle auto speciali, affianco di piloti professionisti, per un giro sulla pista da Rally e vivere, in tutta sicurezza, l’emozione che tale sport regala. L’evento, che prenderò il via alle ore 9,00 del mattino, si terrà presso il Kartodromo “Valpista” in contrada Bucaletto a Teggiano.

    La partecipazione è aperta a tutti necessaria però la prenotazione che potrà essere effettuata contattando l’associazione organizzatrice “La Stanza di Giò” e il referente per l’evento Donato Cafaro. “Tutti in Pista”si avvale della collaborazione dell’Associazione sportiva dilettantistica EvoRally e dell’Autoscuola Diana. Fondamentale il contributodiDriveMotive, la prima scuola di guida sportiva del sud Italia, e di ValPista Karting Raceway, che ospiterà la manifestazione. L’evento gode del patrocinio di Sodalis CSV Salerno e del Consorzio Piano Sociale di Zona S10.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli