20.4 C
Sassano
martedì, 4 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, il nuovo singolo del compositore e producer Roberto Rocco

    Una storia d’amore estiva fatta di passione, energia, tante promesse che solo il tempo potrà trasformare in certezze o soltanto in un ricordo. È quanto racconta “Correrò da te”, il nuovo singolo del compositore e producer di Teggiano, Roberto Rocco, che torna sulle scene musicali da solista con un nuovo progetto per questa estate 2022.

    Laureatosi al Conservatorio di Potenza in Musica Elettronica, Roberto Rocco, 30 anni, è un polistrumentista e ha partecipato a diversi concorsi, tra i quali “young on air” vincendo il premio come miglior inedito con il brano “Satellite”, e il “premio nazionale delle arti” al Conservatorio de L’Aquila. Nel 2019 è uscito il suo primo album dal titolo “Separate Ways” e nello stesso anno è stato anche selezionato come compositore nella residenza artistica “Creative Tools” con progetto finale la composizione di un brano per pianoforte ed elettronica. Nel 2020 ha partecipato alle selezione del talent “Amici” con la band “The Ways”, superando due fasi del programma e presentando l’inedito “Like you”.

    “L’esperienza con la band prosegue – racconta Roberto – , ma ho deciso di avviare anche questo nuovo progetto da solista. Così è nato il brano “Correrò da te”. Una canzone pop, di cui ho scritto sia musica che testo, e che ho registrato allo studio AML Recording di Potenza. È un brano che ha delle sonorità pop ma anche dance, di fine anni ’90 e inizio nuovo millennio. “Correrò da te” parla di un amore estivo e racconta un po’ tutte le fasi di questo tipo di amore, fatto di tanta passione ed energia, e di cui solo il tempo dirà se è destinato a restare un ricordo o a diventare qualcosa di duraturo. Ho già avuto la possibilità di suonare dal vivo questo nuovo singolo, nel corso di una serata – spiega ancora Roberto -, a cui sto pensando di aggiungere altre date per questa estate. Il brano – conclude il compositore – è accompagnato anche da un video clip, in cui ho inserito l’effetto karaoke sullo sfondo di un mare calmo al tramonto”.

    Il nuovo singolo di Roberto Rocco è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli