29.3 C
Sassano
mercoledì, 25 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, martedì 17 aprile Giornata dell’amor patrio

    {vimeo}264231119{/vimeo}

    In occasione della commemorazione del centenario della Grande Guerra 1915 – 1918, la Città di Teggiano ha organizzato martedì 17 aprile in piazza Monsignor Valentino Vignone la Giornata dell’amor patrio. Alla manifestazione interverranno autorità civili, militari e religiose, associazioni combattentistiche e d’armi, e la Fanfara dei Bersaglieri e del Picchetto d’Onore.

    Il programma prende inizio alle 9:30 con il raduno in piazza dello Stato di Diano (ex Piazza Municipio) e alle 10 si muove il corteo verso il monumento ai caduti, arrivo in piazza Monsignor Valentino Vignone (ex IV Novembre), alzabandiera, deposizione della corona di alloro, onori e preghiera ai caduti. Si susseguiranno poi letture, il saluto delle autorità e ritorno del corteo in piazza dello Stato di Diano, saluto delle autorità presenti.

    Interverranno per l’occasione, gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado che vi prenderanno parte alla giornata, i sindaci con il gonfalone, i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’armi, Salvatore Iannuzzi presidente della Comunità del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, il Generale di Divisione Gualtiero Mario De Cicco vice comandante per il territorio del Comando Forze Operative Sud, Sua Eccellenza Antonio De Luca vescovo della diocesi di Teggiano Policastro e il sindaco Michele Di Candia.

    Un infoteam poi fornirà informazioni agli studenti per le possibilità professionali che l’esercito offre. Un’occasione insomma per ricordare una pagina di storia molto importante ma anche per trasmettere il senso del dovere che le forze armate hanno impiegato in quei momenti drammatici.

    Antonella Citro

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli