24 C
Sassano
sabato, 25 Giugno, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    TEGGIANO, RESTITUITO ALLA COMUNITÀ L’OBELISCO DI SAN CONO. Presentati i lavori

    È stato inaugurato questa mattina l’Obelisco di San Cono che è stato restituito alla comunità dopo gli attenti lavori di restauro effettuati sia sulla Statua, posizionata in cima che sull’intera struttura. Un lavoro che si attendeva da tempo e che è stato finalmente realizzato grazie ai fondi POR 2014/2020 di Strategia delle Aree Interne.

    Un importante momento che la comunità teggianese, questa mattina, giorno in cui la Chiesa celebra San Cono, di poter essere inaugurato alla presenza anche del Consigliere Regionale Corrado Matera che, sin dal momento in cui ricopriva la carica di Assessore Regionale della Campania si è attivato per consentire l’arrivo dei fondi per il recupero dell’opera, sorta a seguito del terremoto avvenuto nel 1857 e che aveva duramente colpito tutto il Vallo di Diano.

    Teggiano, non subì particolari danni nè vittime e, per tale ragione i cittadini decisero di realizzare l’obelisco nel punto in cui la comunità si rifugiò. Ascoltiamo le interviste realizzate questa mattina a Teggiano.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli