18.3 C
Sassano
martedì, 27 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano. Scoppia una colonnina dell’Enel in località Prato Perillo

    {vimeo}358783854{/vimeo}

    Paura questa mattina intorno alle 9 per i residenti di via Terramagna in località Prato Perillo di Teggiano. Una colonnina dell’energia elettrica è scoppiata improvvisamente. Dalla cabina si sono alzate fiamme alte accompagnate da fumo acre e denso. Gli scoppi si sono avvertiti ripetuti e improvvisi. I residenti spaventati per i forti boati sono scesi in strada e hanno allertato i carabinieri della locale stazione, i vigili urbani e i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina. Tutti sono prontamente intervenuti sul posto.

    I caschi rossi hanno provveduto subito a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza la zona. I carabinieri e i vigili urbani hanno invece provveduto a chiudere la strada alla circolazione veicolare, per ragioni di sicurezza. Le operazioni sono durate per circa un’ora. Allertati dai residenti e dai vigili del fuoco sul posto sono giunti anche i tecnici dell’Enel che dopo le operazioni di spegnimento delle fiamme si sono messi subito a lavoro per ripristinare la corrente elettrica. Tutto l’abitato di via Terramagna è rimasto senza luce e senza linea internet per diverse ore. Dati gli ingenti danni i tecnici dell’Enel hanno provveduto ad un primo ripristino della normalità per riservarsi poi di tornare in un secondo momento per l’installazione probabilmente di una nuova colonnina.

    Sul posto in mattinata è intervenuto anche il sindaco di Teggiano Michele Di Candia. Ancora da accertare le cause dello scoppio legate con molta probabilità ad un corto circuito innescato forse da un animale accidentalmente entrato all’interno della cabina. Per fortuna non si registrano danni a persone o cose.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli