11.4 C
Sassano
sabato, 4 Febbraio, 2023
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, si è aperta una voragine sulla Sp11 del Corticato

    Strada Provinciale 11 chiusa al transito nel territorio di Teggiano a causa di una grave spaccatura nell’asfalto. Le decisione, arrivata dalla Provincia di Salerno, è stata eseguita dal personale del Comune di Teggiano vista la gravità dello stato della strada e il pericolo per quanti la frequentano.

    Al Km 84 della Strada Provinciale 11 del Corticato, a causa del forte maltempo dei giorni scorsi e delle piogge, il manto stradale si era lesionato con una spaccatura inizialmente di piccole dimensioni. Il persistere delle condizioni meteo avverse, oltre a rendere impossibile ogni intervento, ha provocato anche un allargamento della spaccatura che si è trasformata in voragine. Il Comune di Teggiano ha provveduto immediatamente a mettere in sicurezza la zona attraverso azioni d’urgenza, restando però impossibilitato a disporre la chiusura del tratto non avendo l’ente comunale alcuna competenza sull’arteria provinciale.

    La disposizione di chiusura al traffico del tratto di strada è arrivato nella tarda serata di ieri dalla Provincia di Salerno che ha chiesto al Comune di Teggiano di provvedere all’esecuzione della disposizione e quindi attraverso l’apposizione della segnaletica stradale necessaria, con mezzi propri al fine di velocizzare la messa in sicurezza dell’arteria stradale ed evitare pericoli per gli automobilisti. In pochissime ore la lesione del terreno lungo l’arteria è passata da circa 10 cm a 50 cm con grave rischio per gli automobilisti e per le aree circostanti coinvolti dalla spaccatura nel terreno.

    L’ennesimo grave danno provocato dal maltempo di questi ultimi giorni che sta provocando allagamenti e frane in diversi comuni del comprensorio valdianese ed ora anche danni alle arterie stradali già fortemente compromesse. Diverse sono infatti le strade danneggiate dalle forti piogge come anche la Strada Provinciale Teggiano-Silla che, in alcuni tratti, fa registrare grosse buche e sfladamenti.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli