7.9 C
Sassano
lunedì, 5 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, si festeggia San Cono: questa sera lo spettacolo “”Santu Conu veri e puvveri”

    Oggi a Teggiano si festeggia la Traslazione delle ossa di San Cono dal Monastero di Cadossa a Teggiano. Un appuntamento con la fede che, questa sera, 27 settembre, in Piazza San Cono, sarà celebrato con uno spettacolo teatrale dedicato proprio al Santo patrono di Teggiano e della Diocesi. L’evento teatrale, promosso grazie al sostegno della Banca Monte Pruno, prenderà il via alle ore 21,00 e, in caso di condizioni meteo avverse, sarà possibile assistere allo spettacolo all’interno della Chiesa di San Francesco dove sarà allestito il palco. La rappresentazione teatrale, dal titolo “Santu Conu veri e puvveri” sarà portato in scena dalla compagnia “Teatranti per caso” ed è da considerare un seguito di una precedente rappresentazione teatrale già andata in scena nei mesi scorsi, raccontando uno spaccato di vita quotidiana di una famiglia degli anni ’50 con i testi in dialetto teggianese.

    L’iniziativa, organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Teggiano, presieduta da Biagio Matera e il Comitato Feste di San Cono. Un appuntamento che gode del sostegno della Banca Monte Pruno, diretta da Michele Albanese, che, negli anni, ha dimostrato sempre grande attenzione alle attività culturali e sociali di tutto il territorio del Vallo di Diano, sostenendo anche questo progetto dedicato al Santo Patrono di Teggiano, San Cono.

    A sostenere l’appuntamento anche Gallo s.r.l., alla Imballi Diano, alla Pasticceria D’Elia, a Di Miei Gomme & Bike, al Panificio Filomena C. di  Tropiano Michele e al Caffè Nazionale a cui gli organizzatori manifestano i loro ringraziamenti

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli