9 C
Sassano
mercoledì, 30 Novembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, Si RipArte: stasera Tra la terra e il cielo e domani I Settembre

    {vimeo}583310770{/vimeo}

    Nuovo appuntamento con il cartellone “Teggiano in cultura 2021, Si RipArte”, promosso dall’amministrazione comunale per offrire a cittadini e turisti momenti di svago all’insegna della musica, dell’arte e della cultura, sempre nel rispetto delle norme anticovid. Dopo la serata Vurria, canto di Napoli, sono previsti altri due eventi.

    Questa sera, alle 21.00, nella chiesa di San Benedetto si terrà “Tra la terra e il cielo – Sogno di una sirena”, performance canora a cura di Noemi Perna con Tiziana Lobosco alla voce e Ileana Tomaselli al pianoforte.

    Sarà all’insegna della musica anche la serata prevista per domani, venerdì 6 agosto. Sempre dalle 21.00, in piazza San Cono sono attesi “I Settembre” che presenteranno il loro primo album dal titolo “Grattacieli di basilico” in una serata incentrata sulla canzone d’autore italiana condita da atmosfere Bossa Nova. Sul palco la cantante Angela Cicchetti ed il chitarrista Ivan Imperiali, coppia nella musica e nella vita, con base operativa a Teggiano, che per l’occasione saranno accompagnati da Dario Guidobaldi alla batteria e Marco Corcione alle tastiere.

    Il fortunato disco d’esordio “Grattacieli di Basilico”, pubblicato da Oltre le mura records e tra i migliori album campani del 2020 per Shockwave Magazine, si muove con disinvoltura fra cantautorato, indie, bossa nova e jazz. “Un viaggio musicale – affermano i due musicisti – alla scoperta di quegli spazi, reali o immaginari, che custodiscono la nostra intimità”. Tanti anche gli elementi autobiografici presenti nel disco a partire da una dedica a Teggiano, fino ad arrivare alla canzone “Le Tue Camicie”, scritta per il papà di Angela, scomparso in giovane età e anche lui musicista.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli