7.4 C
Sassano
sabato, 26 Novembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, successo nazionale per “Grattacieli di Basilico”, il nuovo disco dei Settembre

    {vimeo}469688208{/vimeo}

    Anticipato la scorsa estate dal singolo “Giugno”, è uscito da pochi giorni il disco di esordio del duo campano dei “Settembre” composto dalla cantante teggianese Angela Cicchetti e dal chitarrista napoletano Ivan Imperiali.

    “Grattacieli di Basilico” contiene 8 brani inediti: dalla traccia numero 1 dedicata a Teggiano, passando dalla canzone che dà il titolo al disco, il singolo “Giugno” simbolo di una storia d’amore intensa con i suoi momenti di gioia e di tristezza, fino a “Le tue camicie” che chiude l’album, una canzone scritta per il papà di Angela, anche lui musicista, scomparso in giovane età. “Realizzare il disco – hanno raccontato i Settembre – è stata un’avventura fantastica, ci sono dentro i nostri sogni, le nostre speranze, i giorni difficili e quelli indimenticabili. È un disco da ascoltare tutto d’un fiato”.

    Un lavoro che ha già riscosso grande successo anche a livello nazionale dal momento che è stato presentato nello scorso fine settimana su Radio 1 Rai nel corso del programma condotto dal presentatore Max De Tomassi. Un traguardo importante per i Settembre che si sono detti emozionati per la presentazione del disco negli studi Rai di Saxa Rubra.

    “Una grande opportunità – hanno affermato – per parlare del nostro progetto che ci ha portato in giro per l’Europa da Roma a Londra e adesso nella nostra splendida Teggiano a cui è dedicata la canzone di apertura. Il disco sta ricevendo ottime recensioni e questo ci riempie di gioia”.

    Il sound dei Settembre attinge dalla canzone d’autore italiana e richiama la Bossa Nova brasiliana, senza allontanarsi troppo dal pop, i loro testi sono raffinati e moderni con melodie ricche e complesse, per un disco pronto a conquistare il grande pubblico, non solo sulle principali piattaforme digitali, ma anche attraverso i classici cd e gli intramontabili vinili.

    Antonella D’ALTO

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli