22.4 C
Sassano
giovedì, 6 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Teggiano, trasporto gratuito per le cure termali. Al via le domande

    Al via le domande per il trasposto gratuito per le cure termali. Anche quest’anno, infatti, il comune di Teggiano organizza il servizio di trasporto giornaliero gratuito presso la località di Contursi Terme dedicato ai cittadini bisognosi di cure termali. Il servizio sarà attivo dal 22 agosto al 3 settembre prossimo, domeniche escluse. L’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso a firma del sindaco Michele Di Candia e dell’assessore alle politiche sociali Marisa Federico, in cui viene precisato che la domanda di adesione dovrà essere presentata su apposito modello all’Ufficio Protocollo del comune, entro il 12 agosto, allegando il documento di identità e codice fiscale.

    Il servizio è dunque rivolto ai cittadini bisognosi di cure termali, con precedenza per le persone ultrasessantenni e per i disabili in possesso di prescrizione medica per cure fango-terapiche. L’ammissione avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione delle istanze. Gli interessati potranno scegliere di effettuare le prestazioni presso uno dei 4 stabilimenti termali indicati. L’ammissione al trasporto gratuito per lo stabilimento prescelto – si precisa nell’avviso – è subordinata alla formazione di uno o più gruppi di 35 utenti in possesso di prescrizione medica per cure fango-terapiche. Le istanze con prescrizione medica diversa potranno essere accolte solo nel caso di disponibilità di posti sui mezzi di trasporto. Se, per l’impianto prescelto, non si dovesse raggiungere un numero di istanze sufficienti alla costituzione dei gruppi, i richiedenti potranno essere ammessi ad effettuare le terapie presso l’altro stabilimento termale, a condizione che ci siano posti disponibili.

    La prescrizione del medico curante va consegnata, direttamente dagli ammessi, al personale dello stabilimento, il primo giorno di cure termali. La domanda è scaricabile sul sito del comune di Teggiano o reperibile presso l’Ufficio Protocollo dalle 9:00 alle 12:00.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli