10.7 C
Sassano
mercoledì, 7 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Terminato il campus velico nel Cilento per gli studenti del Cicerone: che esperienza!

    È terminata l’appassionante esperienza del campus velico per gli studenti del Cicerone di Sala Consilina

    Sono stati impegnati, nei giorni scorsi, in un percorso didattico sulla vela nel Cilento, nella splendida struttura turistica “Camping Villaggio Dell’isola” a Marina di Camerota. Immersi in uno scenario naturale, dagli scorci paesaggistici mozzafiato della costa cilentana.

    Sotto la guida di skipper professionisti, gli studenti hanno ricevuto le informazioni teoriche, che hanno poi applicato subito dopo in mare insieme al loro equipaggio. E oltre alle attività veliche, gli studenti hanno preso parte a momenti sportivi e culturali.

    Gli studenti del Cicerone hanno vissuto una appassionante esperienza che ha permesso loro di conoscere la tecnica della vela e la cultura marinara migliorando la conoscenza dell’ambiente naturale e l’educazione alla sostenibilità.

    In programma c’erano una serie di percorsi didattici relativi all’apprendimento delle tecniche di navigazione e degli sport acquatici. Gli alunni, inoltre, sono stati coinvolti in attività culturali, percorsi turistici ambientali, storici e a conclusione del percorso didattico hanno superato con successo l’esame finale, conseguendo il passaporto del marinaio.

    La Dirigente Scolastica Antonella Vairo e i docenti accompagnatori hanno espresso viva soddisfazione per l’ottima riuscita del progetto che era rivolto alle classi del primo biennio, condiviso con entusiasmo da studenti e genitori. Ringraziano la Florto srl in collaborazione con Edusport Asd per la grande professionalità, accoglienza, disponibilità e gentilezza profusa dagli operatori del villaggio e dallo staff tecnico del Centro Velico di Marina di Camerota, affiliato FIV.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli