5.1 C
Sassano
martedì, 6 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Torna l’ora solare, con l’ora legale in 7 mesi risparmiati 190 milioni

    Torna l’ora solare. Abbandoneremo l’ora legale con cui in Italia sono stati risparmiati, sulle bollette, 190 milioni in sette secondo i dati di Terna. Non solo: grazie al minor consumo di energia, si è evitata l’emissione di 200mila tonnellate di CO2, ecco allora la campagna per mantenere l’ora estiva. C’è già chi vuole che resti tutto l’anno: la Società Italiana di Medicina Ambientale (Sima) e Consumerismo No Profit hanno raccolto 256mila firme per questo. Sostengono che, con questi prezzi dell’energia, nel 2023 si risparmierebbe 2 miliardi e mezzo di euro.

    Da tempo si pensa ad un’abolizione definitiva e ora il caro energia ha reso la discussione più urgente. Per ora nessuna modifica, neanche in via sperimentale: questa notte (fra sabato 29 e domenica 30 ottobre) orologi indietro di 60 minuti. L’impostazione resterà per tutto l’inverno, l’ora solare rimarrà in vigore fino a domenica 26 marzo 2023, quando verrà ripristinata l’ora legale.

    Il cambio andrà fatto sarà alle 3 di questa notte, riportando le lancette sulle 2. I dispositivi elettronici come smarthphone, smartwatch, tablet cambieranno automaticamente orario, mentre bisognerà provvedere manualmente per tutti quelli analogici e più vecchi.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli