13.8 C
Sassano
domenica, 2 Ottobre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Torre Orsaia, domenica 28 gennaio inaugurazione della Asd Pulsaria Tennis Club per preparare i grandi campioni di domani

    {vimeo}252688657{/vimeo}

    A Torre Orsaia si punta sul tennis come sport educativo e per una vita sana e regolare. Lo si fa grazie alla prossima inaugurazione della scuola di tennis ASD Pulsaria Tennis Club presieduta da Giuseppe Caputo e gemellata con il Tennis Fiore Club di Salerno. Domenica prossima 28 gennaio a partire dalle ore 9,30 intensa giornata dedicata al tennis e agli importanti valori che trasmette grazie proprio all’iniziativa avviata da un gruppo di appassionati che ha deciso di realizzare una scuola destinata a seguire tutte le fasce di età per avvicinare sin da bambini allo sport che, negli anni, è tra le attività agonistiche e sportive più seguite in Italia e nel mondo. L’evento si terrà presso i campi da tennis di Torre Orsaia e vedrà la presenza dell’intero staff dell’ASD Pulsaria insieme al consiglio direttivo. Sarà occasione per presentare ufficialmente in particolare lo staff tecnico che seguirà i corsi di tennis divisi in tre fasce: per bambini di età compresa tra i 4 e 6 anni e i 7 e 9 anni; ragazzi dai 10 a 18 anni con corsi di avviamento, perfezionamento, agonistica e corso Tennis e Atletica; e infine il corso per adulti con lezioni di gruppo e lezioni individuali.

    A seguire gli allievi saranno tutti tecnici professionisti accreditati dalla Federazione Italiana Tennis, quali Piero Stabile tecnico nazionale che è anche responsabile della scuola, Paolo Bianchini maestro nazionale FIT, e gli istruttori FIT Vincenzo Vigorito, Stefano Palmieri e Paolo Calicchio. Fanno parte dell’associazione come giudici Arbitri Francesco Carelli e Luciano Scavelli anch’essi riconosciuti dalla Federazione. È anche prevista la realizzazione di corsi estivi di tennis che saranno seguiti dal M° Lorenzo Naddeo. Si tratta quindi di una nuova realtà altamente professionale che punta anche a creare futuri grandi campioni mentre, per gli appassionati, darà loro modo di imparare a praticare uno sport ritenuto tra i più completi ed educativi.

    Anna Maria Cava

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli