13.6 C
Sassano
mercoledì, 28 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Trail Campania: 3 febbraio presentazione a Vico Equense. VI tappa “Madonna di Sito Alto Sala C.”

    {vimeo}251632276{/vimeo}

    Si terrà a Vice Equense il prossimo 3 febbraio alle 17:30 la presentazione dei Circuiti Trail della regione Campania. “Tutte le tappe saranno presentate organicamente secondo quanto stabilito dal calendario appena pubblicato”, riferisce Michele Garone che insieme a Vittorio Granata hanno organizzato il I Trail Madonna di Sito Alto a Sala Consilina in programma il 10 giugno.

    “Il nostro evento è inserito come sesta tappa – continua Garone – il percorso vuole promuovere il territorio del Vallo di Diano per farlo conoscere bene non solo a chi non è del posto ma anche a chi vive qui e vuole vivere un momento significativo”. Sono venti gli iscritti che hanno presentato finora regolare domanda di partecipazione, di cui dieci provengono da questo territorio ma quattro sono del Napoletano, due dalla Basilicata e quattro dal Nord della Calabria. Intanto, qualcuno, ha già provveduto a individuare la sistemazione più idonea nelle strutture messe a disposizione nei pressi della partenza che è la centralissima piazza Umberto I.

    “Il percorso che abbiamo scelto per il nostro Trail, a tutti, è piaciuto moltissimo – continua Michele Garone – dagli esperti è stato considerato come un dislivello D Positivo, considerato anche l’ultimo chilometro che fa tappa nella località chiamata Casilini che si trova dopo la Valle”.

    Insomma, l’associazione sportiva GGTrail promuove, anche attraverso il suo sito web, una specialità della corsa a piedi che si svolge in ambiente naturale, generalmente su sentieri e il percorso stabilito a Sala Consilina, offre a chiunque volesse partecipare la possibilità di conoscere bene angoli del territorio magari sconosciuti e arrivare lì dove si osserva un paesaggio senza precedenti e si vive una vista mozzafiato.

    Antonella Citro 

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli