25.9 C
Sassano
lunedì, 23 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Turismo, aiuto concreto dal Governo. Ultimo dl destina 413mln al comparto

    Novità importanti per il turismo italiano. Sono stati previsti, infatti, oltre 413 mln di euro per il comparto e le sue imprese nel nuovo Decreto Sostegni approvato dal Cdm (Consiglio dei Ministri) il 21 gennaio.

    Tra gli altri, 50 mln saranno destinati alle misure di sostegno per le attività economiche particolarmente colpite dall’emergenza Covid, così da favorire interventi in favore dei parchi tematici e acquari, parchi geologici e giardini zoologici. Previsto, inoltre, lo stanziamento di risorse per imprese operanti nei settori di organizzazione feste e cerimonie, ristoranti e attività di ristorazione mobile, catering per eventi, bar e altri esercizi simili senza cucina e gestione di piscine, a condizione che abbiano subito, nel 2021, una riduzione del fatturato, rispetto al 2019, non inferiore al 40%.

    E poi, va sottolineato che circa 100 milioni saranno dedicati all’integrazione finanziaria del Fondo Unico Nazionale del Turismo e la decontribuzione per le assunzioni nel comparto turistico. Il Governo dunque, dopo diversi appelli, ha finalmente riconosciuto la fase di difficoltà attraversata dall’intera industria del turismo ed ha preso un primo provvedimento concreto, auspicando che ve ne siano altri in futuro.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli