11.8 C
Sassano
domenica, 25 Settembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    Turismo, il 29 settembre forum di ascolto per la definizione del progetto turistico DMO

    Sarà presentato a dicembre il Portale Turistico Comprensoriale a cui sta lavorando la Comunità Montana Vallo di Diano con l’obiettivo di creare un unico progetto turistico che raccolga tutti i comuni del comprensorio valdianese e creare la Destinazione turistica Vallo di Diano.

    Il progetto, a cui sta lavorando l’ente montano avvalendosi di esperti del settore che si stanno occupando della progettazione di “Destination Management Organization con compiti di coordinamento del sistema turistico” e che rientra nel programma di Sviluppo delle Aree Interne e finanziato con fondi POR FESR 2014/2020, prevede 4 tappe fondamentali per gli ultimi 4 mesi del 2022 e che si concluderanno con la presentazione al pubblico del portale. Un progetto che, però, per la sua realizzazione, ritiene fondamentale il coinvolgimento del territorio con una fase dedicata alle attività di ascolto e confronto con gli operatori del settore turistico.

    Giovedì 29 settembre, presso la Certosa di San Lorenzo a Padula, a partire dalle ore 15,00 e fino alle ore 19,00, i tecnici esperti che stanno lavorando alla progettazione del Portale Turistico Comprensoriale, ascolteranno in territorio in un confronto che cercherà di mettere in luce le peculiarità su cui si può puntare per l’offerta turistica ed anche per ascoltare le idee e le proposte del territorio al fine di elaborare una strategia di marketing in grado di valorizzare e promuovere il brand turistico Vallo di Diano.

    L’incontro – fanno sapere dalla Comunità Montana Vallo di Diano – verrà gestito in modo da facilitare la definizione di posizioni condivise trasversali. Il meeting – spiegano – offrirà uno “spazio” di confronto informato in cui i partecipanti discuteranno gli esiti dell’attività di studio e ricerca e svilupperanno visioni strategiche per l’affinamento del Piano di Sviluppo Turistico“.

    Il cronoprogramma prevede 4 appuntamenti per ciascun mese. Si parte con la fase di ascolto del 29 settembre per proseguire poi, ad ottobre con un nuovo incontro finalizzato a condividere visione e contenuti del Piano di Sviluppo Turistico a cui l’ente montano presieduto da Francesco Cavallone su input dell’assessore e vice presidente Antonio Pagliarulo, punta in ottica di sviluppo del settore, certi delle grandi potenzialità del comprensorio. A Novembre saranno invece anticipate le funzionalità del Portale Turistico nel corso del quale sarà possibile anche effettuare una ricognizione dell’offerta turistica per la Destinazione Vallo di Diano. A Dicembre momento finale con la presentazione ufficiale del Portale e la predisposizione di una tavola rotonda con esperti nazionali ed un focus su sviluppo turistico e futuro del territorio

    Ecco il link per richiedere l’adesione al forum del 29 settembre presso la Certosa di San Lorenzo

    https://docs.google.com/forms/d/1bpxtC6gMTGOGK2-NkQJDov5ibaCHlbzyJBuea4WdiJ4/edit

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli