23.6 C
Sassano
venerdì, 20 Maggio, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    UniSa, il Liceo Pisacane di Padula alla giornata conclusiva del PLS di Fisica

    Anche quest’anno il Liceo Pisacane di Padula si distingue nell’ambito delle attività del PLS – Piano Lauree Scientifiche organizzate dal Dipartimento di Fisica dell’Università di Salerno.

    Venerdì 6 maggio si terrà la Giornata Conclusiva e tra i protagonisti ci saranno quattro studenti del Pisacane a dimostrazione del grande lavoro che la scuola svolge sulla formazione scientifica degli studenti. I ragazzi venerdì esporranno la loro relazione sulle attività svolte, lo faranno alla presenza dei docenti universitari coinvolti nel progetto e alla presenza degli studenti di tutte le scuole partecipanti.

    Prima Chiara Lasalvia e Giuseppe Petrosino parleranno di “Crisi della Fisica classica; Fisica Moderna” ed in particolare degli esperimenti di Thomson, Davisson e Germer, Millikan e della misura che hanno effettuato del valore della costante di Planck mediante l’utilizzo di dìodi LED. Poi Carmine De Paola e Francesca Sorrentino relazioneranno invece sulla Introduzione alla Relatività di Einstein ed in particolare sul ruolo del GPS nella vita di tutti i giorni.

    Nei percorsi gli studenti sono stati condotti dai Prof. Enver Faella e Antonio Stabile del Dipartimento di Fisica, con la guida della tutor prof.ssa Angela Donatiello e la collaborazione del prof. Alessandro Cesta. Grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico Prof. Pietro Mandia.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli