6.3 C
Sassano
mercoledì, 7 Dicembre, 2022
spot_img
spot_imgspot_img
More

    Ultimi articoli

    UniSa, immatricolazioni aumentate del 9,3% per l’anno accademico 2022/2023

    Buone notizie per l’Università di Salerno. I dati sulle nuove Immatricolazioni ai Corsi di studio dell’Ateneo per il 2022/23 evidenziano un andamento favorevole.

    Si registra, infatti, un numero di iscrizioni ai corsi di laurea triennale e di laurea magistrale a ciclo unico, per questo anno accademico, pari a 7226 unità, rispetto alle 6611 dello scorso anno accademico, con un incremento percentuale che al momento si attesta sul 9,3% e che riguarda la quasi totalità dei 17 Dipartimenti dell’Ateneo.

    Sono, al momento, ancora in corso gli scorrimenti delle graduatorie dei corsi di studio a numero programmato nazionale e locale e pertanto il numero delle immatricolazioni è destinato a crescere ulteriormente.

    “Con l’anno accademico in corso la nostra Offerta formativa ha raggiunto il totale di 90 percorsi di studio erogati, fra triennali, magistrali e a ciclo unico – dichiara il Rettore Vincenzo Loia -. L’impegno della nostra università sta nel valutare sempre in anticipo quelli che possono essere i nuovi magneti di opportunità formativa e occupazionale. Questo incremento significativo delle iscrizioni non è solo il segno della vera ripresa della normalità, ma anche la dimostrazione che l’Università c’è ed è il luogo dove i giovani possono trovare il loro futuro”.

    Latest Posts

    spot_imgspot_img

    Da non perdere

    Resta Aggiornato

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli ultimi articoli