Attualità

Attualità

Il reparto di Ginecologia ed ostetricia del Luigi Curto di Polla all'avanguardia grazie alle donazioni provenienti dal territorio e la forte partecipazione alla raccolta fondi avviata dall'Associazione AmoDiano che ha consentito l'acquisto di importati strumenti utili per la gestione dell'emergenza e non solo. Ieri la presidente Maria Rita Di Sarli ha consegnato un utilissimo dono all'Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia di Polla.

Alla presenza del Direttore Sanitario Dott. Luigi Mandia e del responsabile Dott. Francesco De Laurentiis la consegna della sedia olandese "Multitrac", uno strumento che si rivelerà di grande aiuto alle mamme per la nascita dei bambini con parto naturale. Lo strumento è stato posizionato nella sala Travaglio Parto con grande soddisfazione del direttore Mandia che ne ha sottolineato l'importanza anche per rendere ancor più efficiente ed efficace il lavoro del personale sanitario oltre che per aiutare le mamme a mettere al mondo i loro bambini.

Soddisfatto del dono ricevuto dall'associazione AmoDiano anche il dott. De Laurentiis che, nel presentare lo strumento ha ringraziato  i membri dell'associazione per aver dedicato un pensiero al reparto

"Abbiamo sempre creduto - commenta invece dall'associazione AmoDiano - che il Vallo di Diano ed il suo indispensabile ospedale fossero isolati, soli, lasciati spesso al loro triste destino. Invece non è così. Il Vallo di Diano vanta una grande rete di persone generose e dal grande cuore". Ringraziando quanti hanno offerto il loro contributo nell'ambito della raccolta fondi spiegano perché è stato deciso di utilizzare il fondi raccolti per l'acquisto dell'attrezzatura utile al reparto di ginecologia ed ostetricia.

"Abbiamo voluto - dichiarano dall'associazione - offrire il nostro sostegno al Curto sia per la gestione dell'emergenza Covid ma anche per aiutare i sanitari a fronteggiare qualsiasi tipo situazione, anche post Covid. Abbiamo rivolto la nostra attenzione, ad un reparto importantissimo,che non molto tempo fa si è trovato in grande sofferenza dotando il punto nascita di un nuovo strumento all’avanguardia, utile alle future mamme per aiutarle ad affrontare al meglio il momento più bello ed importante della loro vita. Abbiamo optato - spiegano in conclusione -per una poltrona comprensiva di seduta anche per il partner, che durante il travaglio potrà assistere la futura mamma supportandola sia fisicamente che emotivamente.

Anna Maria CAVA

Attualità

Al via il rifacimento della numerazione civica a Sala Consilina. A partire dal 15 giungo prossimo sarà operativo il servizio di revisione e rifacimento della numerazione civica sia esterna che interna su tutto il territorio comunale. Secondo quanto reso noto dall'amministrazione comunale, il programma interesserà tutti gli immobili che siano abitazioni o attività commerciali o garage con accesso diretto sull'area pubblica di circolazione. Ad ogni edificio sarà assegnata una numerazione provvisoria con la conseguente apposizione di etichettatura al fine di non imbrattare le pareti.

Durante il programma di revisione personale comunale raccoglierà informazioni utili per il prosieguo del servizio e, laddove non vi siano persone in casa sarà lasciato un apposito modulo dal compilare con i dati richiesti che, una volta compilato dal proprietario, dal locatore, dall'amministratore di condominio o dall'usufruttuario dovrà poi essere restituito al comune do direttamente a mano presso l'ufficio Anagrafe oppure tramite mail o a mezzo posta agli indirizzi riportati nell'avviso pubblicato sul sito ufficiale del comune. Il lavoro che si sta portando avanti non comporterà alcun onere per i cittadini e, a tal proposito, fanno sapere che gli addetti comunali che si occuperanno della raccolta dei dati e delle informazioni non sono autorizzati in alcun modo a richiedere o prendere denaro dai cittadini. Una precisazione obbligatori al fine di evitare truffe ai danni in particolare delle persone anziane.

"Il personale incaricato - spiegano dall'amministrazione comunale di Sala Consilina - sarà riconoscibile tramite un tesserino, vidimato dal Sindaco, su cui saranno riportati l’intestazione della Ditta appaltatrice che è la Gestioni Locali srl, la foto e le generalità del rilevatore incaricato, per consentire l’immediato riconoscimento. I tecnici-rilevatori potranno fornire al cittadino ogni informazione sull’attività che svolgeranno, ma saranno tenuti al più rigoroso riserbo sulle notizie di cui verranno a conoscenza, in ragione dell’espletamento del lavoro affidatogli".

Anna Maria CAVA

Attualità

consorzio bonifica ok

Le imprese agricole coinvolte nella gestione e nella manutenzione dei canali. Nuova iniziativa del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano Tanagro che ha pubblicato sul sito ufficiale un avviso pubblico per la manifestazione di interesse rivolta ai consorziati per l'acquisizione della disponibilità di rientrare a far parte di un elenco di imprenditori agricoli disposti a candidarsi per assumere in appalto lavori di manutenzione ordinaria di canali di bonifica per l'anno 2020. Le imprese iscritte nell’elenco potranno partecipare a procedure negoziate per l’affidamento dei lavori, secondo quanto previsto dalla Legge. Tutte le informazioni e l'avviso sono pubblicati sul sito internet ufficiale del Consorzio di Bonifica all'indirizzo www.bonificatanagro.it.

Nell'avviso pubblico a firma del presidente Beniamino Curcio si legge come, riconoscendo l'attività agricola tra le opere di prevenzione e di tutela primarie, puntano a consentire alle aziende agricole di svolgere attività che possano essere complementari alla manutenzione della rete dei canali, in considerazione anche dell'esperienza degli imprenditoria agricoli unita ai mezzi ritenuti idonei dal Consorzio di Bonifica per le operazioni previste nel bando. Gli interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse entro il 18 giugno alle ore 12,00. Tutte le informazioni relative all'avviso con i requisiti per poter partecipare sono pubblicati nell'avviso relativo al programma dove sarà possibile scaricare anche i modelli per la presentazione delle domande di partecipazione.

 

qui il link del bando con i modelli di presentazione delle domande

https://www.bonificatanagro.it/wp-content/uploads/2020/06/Avviso-pubblico.pdf

Attualità

Festeggiamenti in modalità anti-Covid-19 anche a Salerno presso il Comando provinciale dove sono stati celebrati i 206 anni dalla fondazione dell’Arma.

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.