Attualità

Attualità

cervenedorilia

Lunedì prossimo, 18 dicembre, alle ore 14.30, presso l’Aula Magna dell’ASL di Avellino, si terrà l’incontro su “Gestione delle emergenze: compiti e funzioni del Dipartimento di Prevenzione- Piano Regionale della Prevenzione 2014-2018”. Dopo i saluti di Maria Morgante, Direttore Generale ASL Avellino, introdurranno l’evento formativo: Onofrio Manzi, coordinatore Dipartimento di Prevenzione, e Vincenzo D'Amato, referente aziendale PRP Programma H. Durante l’incontro si discuterà del Piano Nazionale della Prevenzione e il Piano Regionale della Prevenzione Campania, su cui relazionerà Arcangelo Saggese Tozzi, e del Centro Regionale di Riferimento Veterinario per le Emergenze non Epidemiche e delle attività previste dall'Azione H4 per affrontare le Emergenze non Epidemiche, argomento affidato a Raffaele Bove; dei Piani di Emergenza dei Comuni invece parlerà Modesto Lamattina; delruolo del Sindaco nella Protezione Civile dirà Francescantonio D'Orilia; infine sull’ emergenza incendi Vesuvio relazionerà Nadir Perticarà. L’incontro è stato organizzato da CeRVEnE “Adriano Mantovani” in collaborazione con l’ASL di Avellino.

Attualità

Ieri pomeriggio presso la Casa Museo Joe Petrosino, ci sarà la presentazione del libro “Abbiamo vinto noi – storia di Ignazio Cutrò, l’imprenditore che ha detto no alla mafia” di Benny Calasanzio Borsellino. All’evento era presente Vincenzo Lamanna, Presidente dell’Associazione Internazionale Joe Petrsoino, Nino Melito Petrosino, pronipote di Joe Petrosino, Francesco Cardiello, segretario generale del Comune di Padula e referente del progetto “Prevenzione della corruzione – testimonianze da Joe Petrosino ai giorni nostri”. Ascoltiamo le interviste realizzate da Pietro Cusati. 

Attualità

Questa mattina presso l’Auditorium dell’ITIS si è tenuto un convegno voluto dall’Avv. Angelo Paladino sul rischio sismico del Vallo di Diano e l’adeguamento dei fabbricati fra paura e opportunità. Un focus che è avvenuto esattamente a 160 anni dal terremoto del 1857.

Attualità

Questa mattina Convention della Banca Monte Pruno a Salerno, presso l’Hotel Mediterranea. È stato raccontato l’anno, quello che sta per concludersi, che per l’Istituto di Credito diretto da Michele Albanese si è rivelato davvero speciale. Ricco di soddisfazioni ma anche di conferme. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.