Attualità

“Camerata Tokyo” è una casa discografica giapponese che produce dischi di musica classica esclusivamente in luoghi d’arte, rivolgendosi ad un target di utenza particolarmente esigente che predilige incisioni effettuate in contesti che esaltino la qualità del prodotto. In quest’ottica la casa giapponese ha scelta la chiesa di San Giorgio a Salerno con il pianista alburnino Costantino Catena che ha suonato il piano della nota casa austriaca Bösendorfer.

Daniele Chiariello, regista di Buccino con la Zork Digital Planet, ha realizzato un nuovo documentario proprio parlando dell’esperienza della casa nipponica a Salerno e del fascino della chiesa di San Giorgio che si è trasformata in uno studio di registrazione. Il fascino della chiesa salernitana e le note del pianoforte creano un mix emozionante e suggestivo che appassiona.

Giuseppe Opromolla

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.