Attualità

Dalla Nova Civitas parte una nuova iniziativa realizzata in collaborazione con l'associazione Vivi Cilento con l'obiettivo di avvicinare il turismo balneare della costa cilentana con le bellezze storiche e culturali dell'entroterra. Una prima ed importante iniziativa che coinvolgerà in particolare la Certosa di San Lorenzo a Padula e Agropoli. La Nova Civitas ha predisposto un programma di visite tutti i venerdì di questi mesi estivi che consentirà di usufruire di guide esperte a prezzi agevolati per conoscere nel dettaglio la storia e i particolari storico-architettonico del monumento certosino.

In questi giorni è in distribuzione in tutta la città di Agropoli una locandina che invita i turisti a visitare la settecentesca Certosa con l'ausilio di guide della Nova Civitas tutti i venerdì di luglio e agosto, a partire da domani, alle ore 16,45 della durata di circa 1 ora e mezza. La Nova Civitas con questa iniziativa ha puntato prevalentemente a cercare di dare visibilità a livello turistico alla certosa di San Lorenzo, cercando di incentivare le visite per i turisti che raggiungono la costiera cilentana.

Si tratta infatti solo del primo passo che sarà presto potenziato con la diffusione delle locandine anche in altre località del territorio del Parco. Altra novità arriva anche epr quanto riguarda il potenziamento del servizio di guide. Infatti la Nova Civitas si sta dotando di guide che possono presentare la Certosa di San Lorenzo nelle principali lingue straniere che saranno ulteriormente ampliate.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.