Attualità

Anche il territorio del Vallo di Diano è stato presente al convegno svoltosi a Roma nell’ambito del Forum della Pubblica Amministrazione sul tema della Strategia Nazionale per le Aree Interne: quali azioni per il rafforzamento dei sistemi intercomunali. Presente infatti alla tavola rotonda anche Raffaele Accetta, sindaco referente per l’Area Interna Vallo di Diano. Un seminario che è stato un’occasione di confronto con i primi cittadini impegnati nella Strategia Nazionale delle Aree Interne per conoscere quali difficoltà incontrano nella costruzione di strutture intercomunali e nella riprogettazione gestionale delle funzioni, ma anche per fornire delle prime risposte in relazione ai bisogni di supporto, e apprendere buone pratiche da adottare in altri territori.

Nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne ai sindaci è affidato un ruolo da protagonista e l’associazionismo comunale rappresenta l’occasione per il rafforzamento delle istituzioni locali e la crescita dei territori. La situazione del Vallo di Diano è stata dunque illustrata dal sindaco Raffaele Accetta.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.