Attualità

Ipotizzare un ricco e significativo percorso turistico e di valorizzazione del territorio di Piaggine con punto di riferimento l'ex convento. Continuano alacremente i lavori per il recupero dell'antichissima e suggestiva struttura che potrà diventare un punto di riferimento per l'accoglienza di turisti e amanti della montagna. Un progetto attentamente studiato per il recupero delle aree antiche dell'edificio e per realizzare ambienti capaci di ospitare i visitatori.

Inoltre sarà attrezzato anche di luoghi idonei dove poter creare iniziative culturali. L'importante finanziamento ottenuto consentirà quindi il recupero complessivo dell'ex convento e la sua completa fruizione diventando punto di riferimento di un più ampio progetto capace di intercettare le domande provenienti  dagli amanti del turismo montano e culturale e, intorno ad esso, creare quindi anche valide opportunità di sviluppo del settore. A credere fortemente nel progetto il sindaco Guglielmo Vairo certo dell'importanza che può rivestire per la comunità e per la sua economia

Lavori in dirittura d'arrivo. Gli operai sono impegnati nella realizzazione degli impianti e nella tinteggiatura. La consegna dell'opera è prevista per i prossimi mesi, comunque entro la fine dell'anno.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.