Attualità

Continua il fitto programma di screening gratuiti e incontri di prevenzione e sensibilizzazione con i medici per la tutela della salute a Sanza. Il prossimo incontro è per sabato 26 ottobre, dalle 8.30 alle 13.30 presso il Poliambulatorio comunale in via Fontana Vecchia per uno screening odontoiatrico gratuito con la dott.ssa Mariella Tripari.

Con l’espressione “prevenzione odontoiatrica” – spiegano gli organizzatori – si indicano tutte le cure, le attenzioni e le buone abitudini, anche alimentari, che aiutano a mantenere in salute i denti e la bocca. Si tratta di manovre che andrebbero iniziate fin dalla tenera età e continuate per tutta la vita”.

A Sanza da un po’ di tempo è partito il programma di screening che consente un controllo di massa dello stato di salute dei cittadini. Con l’iniziativa promossa dall’Associazione SapieNza Onlus unitamente all’amministrazione comunale sono possibili visite gratuite per andare incontro alle esigenze della popolazione di avere un facile accesso a prevenzione e cura. Il riscontro è molto positivo, in questi mesi sono stati registrati numeri altissimi di partecipazione.

“Stiamo portando avanti – ha commentato il consigliere delegato alla salute, Antonio Citera – un percorso di crescita sociale della comunità che mette al centro il benessere della persona. Un percorso articolato che ha interessato tutte le diverse tipologie di screening, tutti gratuiti, e che ha visto la partecipazione, nel tempo, di centinaia di cittadini. Il nostro impegno - sottolinea in conclusione Citera - prosegue con la consapevolezza che la salute dei cittadini è prioritaria e che solo con la prevenzione si può davvero migliorare la vita e garantire anche al sistema sanitario un notevole risparmio economico”.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.