Attualità

“Riqualificazione della strada del Monte Cervati. Quali opportunità” se ne parlerà nell’incontro pubblico promosso dall’Amministrazione comunale di Sanza. Venerdì, 28 febbraio, alle ore 19 quando il sindaco Vittorio Esposito incontrerà la cittadinanza per parlare della necessità di mettere in sicurezza l’unica via d’accesso alla vetta, delle idee immaginate per lo sviluppo sostenibile del Cervati, dei tempi e delle procedure per la realizzazione del progetto.

Un progetto di prossima realizzazione, a lungo atteso da tutta la comunità. È di 5milioni e 700mila euro il finanziamento che la Regione Campania ha riconosciuto al Comune per il restyling della strada. Lo scorso 7 febbraio il sindaco Vittorio Esposito e il vice sindaco Toni Lettieri hanno ritirato direttamente dalle mani del Governatore Vincenzo De Luca il decreto che ufficializza il riconoscimento della somma.

I lavori saranno a bassissimo impatto ambientale con interventi adeguati al contesto paesaggistico in cui saranno realizzati. Alla fine si avrà un percorso più agevole per raggiungere la cima e quindi il Santuario della Madonna della Neve.

Il miglioramento della viabilità sul Monte Cervati riguarda direttamente Sanza ma gli effetti economici positivi immaginati ricadranno su tutto il comprensorio se lo si pensa come passo fondamentale verso la valorizzazione della cima più alta della Campania.

All’incontro di venerdì, che si terrà presso l’Aula consiliare di piazza XXIV maggio, sarà presente il Consigliere regionale Luca Cascone, presidente della IV Commissione Consiliare Urbanistica, Lavori Pubblici e trasporti della Regione Campania.

Rosa ROMANO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.