Attualità

 vescovoteggiano vescovovallodellalucania

I vescovi delle Diocesi di Vallo della Lucania Mons. Ciro Miniero e di Teggiano Policastro Mons. Antonio De Luca, hanno emesso un documento per regolamentare il comportamento dei fedeli in questo periodo di emergenza sanitaria. Mons. De Luca e Mons. Miniero annunciano la decisione di accogliere i suggerimenti del Ministero della Salute per i luoghi chiusi ed affollati.

Al via quindi l'adozione delle misure precauzionali contro il contagio. Svuotate le acquesantiere presenti in Chiesa, niente scambio della pace, la comunione eucaristica sarà distribuita solo ed esclusivamente attraverso la mano. Inoltre i Vescovo invitano tutti ad adottare ogni misura precauzionale possibile durante le confessioni auricolari e nei contesti che richiedono il contatto personale. Per ciò che riguarda invece le celebrazioni della Santa Messa potranno essere officiate regolarmente così come tutti gli altri riti sacri.

"Facendo nostra l'esortazione della Conferenza Episcopale Italiana - si legge nelle note a firma di Mons. De Luca e Mons. Miniero - ci impegniamo a fare la nostra parte per ridurre smarrimenti e paure, che spingerebbero a una sterile chiusura: questo è il tempo in cui ritrovare motivi di realismo, di fiducia e di speranza che consentano di affrontare insieme questa difficile situazione"

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.