Attualità

Cambia la sosta nel centro storico di Teggiano. Per ragioni organizzative e di decoro, l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Michele Di Candia, ha deciso di modificare diversi stalli di sosta in Piazza Municipio e nelle vie e piazze limitrofe. Nel dettaglio, con un’ordinanza sindacale si dispone l’abolizione dei tre posti auto, delimitati in piazza Roma dinanzi al panificio Trezza; l’abolizione dei quattro stalli di sosta situati sul lato destro del bar "Cafè dei Principi", in piazza Municipio; aboliti anche i due parcheggi riservati a disabili, oltre ad un parcheggio con obbligo di esporre il disco orario, situati in via Amendola, adiacente alla chiesa di San Francesco, con conversione in parcheggi liberi.

L’ordinanza prevede inoltre l’abolizione del posto auto in via Gaetano D'Elia e l’istituzione di due stalli di sosta per portatori di handicap in piazza Municipio, nei pressi della Farmacia De Paola, in sostituzione del parcheggio a orario esistente. Le modifiche apportare alla sosta nel centro storico hanno validità permanente ed inoltre nell’ordinanza si specifica che i divieti e i precetti previsti sono validi, per motivi di pubblico interesse, anche per i veicoli adibiti al trasporto disabili, anche se muniti dell'apposito tagliando. In caso di necessità, il Comune di Teggiano fa sapere che provvederà, anche con segnaletica provvisoria mobile verticale, ad integrare o modificare le aree individuate per la limitazione della sosta, in base ad eventuali esigenze o per motivi di pubblico interesse. Infine, sono previste sanzioni per chi non rispetterà le nuove disposizioni per il parcheggio contenute nell’ordinanza.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.