Attualità

Si è tenuta ieri, nella Sala Conferenze di Via Nizza a Salerno, la prima seduta della Conferenza Consultiva del Volontariato dell'ASL Salerno.

Istituita per favorire il ruolo partecipativo e consultivo delle organizzazioni di volontariato e degli organismi di tutela dei diritti nel rapporto con il sistema di erogazione dei servizi sanitari.

L’evento giunge a conclusione dell'iter avviato dall’Asl Salerno (deliberazione n.398 del 06.12.2019) nel dicembre 2019 con la pubblicazione della manifestazione d'Interesse per l'acquisizione delle candidature da parte delle Associazioni di Volontariato interessate. Potevano chiedere di farne parte: gli organismi di tutela e rappresentanza degli utenti; le associazioni di volontariato che operano a sostegno del malato all'interno dell'Asl e quelle iscritte nel registro regionale  esterne all'Asl in rappresentanza di interessi diffusi.

Si sono incontrati ieri per procedere all’insediamento e per discutere ed approvare la Carta dei Servizi 2020 i rappresentanti della parte pubblica e quelli delle 18 Associazioni che avevano avanzato la propria disponibilità a farne parte.

La Conferenza Consultiva del Volontariato è un organismo partecipativo, con funzioni consultive e di proposta alla Direzione Generale, che mira a valorizzare il ruolo delle associazioni e di supportare le attività del volontariato svolte in collaborazione con le strutture dell’Asl.

L’incontro si è concluso con piena soddisfazione dei convenuti e con la consapevolezza di poter sviluppare insieme un proficuo rapporto di collaborazione, che prevederà un ricco programma di lavoro, a partire dalla condivisione della Carta dei Servizi.

La Conferenza è composta dai rappresentanti delle seguenti Associazioni di Volontariato: - Cittadinanzattiva Campania Segreteria Regionale - Angela Serra per la Ricerca sul Cancro sez. Salerno "Luana Basile" - Gruppo Logos Salerno - Mi Girano le Ruote - Noi per Te APS - Angeli in Corsia — Regionale Campania ODVS - ETS - Chiara Paradiso La Forza dell'Amore ONLUS - A.M.G. Malattie Rare Morbo di Gaucher "Pietro Cinque" - A.I.M.A. ONLUS Napoli Associazione Italiana Malattia d'Alzheimer - A.V.0. Associazione Volontari Ospedalieri Nocera Inferiore - Unione Ciechi ed Ipovedenti ONLUS APS sez. territoriale “Luigi lamberti” - AIL Associazione Italiana contro le Leucemie — Linfomi — Melanoma "Marco Tulimieri” Salerno ONLUS - Federconsumatori Provinciale di Salerno - Ombra-Luce Associazione Socio Educativa ONLUS - A.I.L.M.A.G. Associazione Italiana Lotta al Melanoma " Amici Gabriella Pomposelli" - Fincopp Campania Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzione del Pavimento Pelvico - Progetto famiglia Affido - Teggiano ONLUS - Caritas Diocesana Teggiano Policastro

La Componenti della Parte Pubblica – Asl Salerno è formata dai dirigenti delle seguenti strutture: - UOC Segreterie della Direzione Strategica e degli altri Organi ed Organismi Aziendali — Comunicazione - UOC Area della Fragilità - UOSD Ufficio Relazioni con il Pubblico - UOSD Promozione della Salute - UOC Cure Domiciliari

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.