Attualità

Realizzare foto e video originali per esprimere le emozioni provate durante l’estate in due splendidi borghi lucani. È lo scopo del concorso “Racconta le tue emozioni dal borgo” indetto dai Comuni di Brienza e di Sant’Angelo Le Fratte, con il CineClub Vittorio De Sica – Cinit, CinemadaMare e il B&B La Voce del Fiume di Brienza.

Il concorso consiste nella realizzazione di foto e videoclip di luoghi artisticamente meno conosciuti, caratteristici e suggestivi dal punto di vista storico, culturale e paesaggistico, tali da riuscire a rappresentare, anche attraverso singoli scorci, l’identità di un territorio. L’iniziativa vuole essere un modo per evidenziare, mediante videoclip, cortometraggi o fotografie, le emozioni vissute durante questa estate nel borghi storici di Brienza e di Sant’Angelo Le Fratte. Baricentro del viaggio emozionale è la dimora storica e di prestigio La Voce di Brienza, nel cuore del borgo antico della cittadina. Il progetto prevede il coinvolgimento diretto delle amministrazioni e delle Pro Loco dei comuni di Brienza e Sant’Angelo le Fratte che si renderanno disponibili per favorire l’accesso a tutti i luoghi da valorizzare.

Esistono luoghi conosciuti ed altri ancora da scoprire, dove ambiente, arte, cultura, socialità, identità storica saranno esaltati proprio attraverso “gli occhi dei partecipanti”. C’è tempo fino al 31 agosto per partecipare al concorso e inviare le proprie opere al CineClub Vittorio De Sica – Cinit a Rionero in Vulture. Saranno attribuiti tre premi sia per la categoria della fotografia che per quella video: 500 euro al primo classificato, 300 al secondo e 200 al terzo. In palio anche il premio Social di 200 euro che sarà attribuito alle foto e ai video che riceveranno  il maggior numero di like sulle pagine facebook e Instagram della Voce del fiume. Il bando è consultabile integralmente sul sito www.lavocedelfiume.it.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.