Attualità

Il Comune di Ottati è l’unico della provincia di Salerno e il secondo Comune in Campania ad essere risultato tra i 50 beneficiari del progetto “Tandem. Bici in Comune”, il concorso promosso da Iren in collaborazione con Anci allo scopo di premiare i piccoli Comuni per iniziative e progetti che promuovono l’economia circolare, la mobilità sostenibile e la tutela dell’ambiente. Anche Ottati dunque riceverà le due e-bike delle 100 messe in palio dal concorso, due per ogni Ente selezionato, per premiare i Comuni sotto i 3.000 abitanti che hanno proposto le progettualità più innovative, capaci di incidere positivamente sulle abitudini dei propri cittadini ma anche dei turisti o dei visitatori occasionali.

Il progetto presentato dal Comune di Ottati in collaborazione con l'Associazione Ebiketourcilento di Teggiano ha previsto percorsi ciclabili da realizzare in montagna utilizzando proprio ebike. Un importante riconoscimento per il Comune degli Alburni che ha promosso, così come richiedeva l’avviso, un progetto in grado di far emergere “buone pratiche” per migliorare significativamente la qualità della vita urbana, come l’effettiva fruibilità dei servizi, la riduzione dell’inquinamento atmosferico e la promozione dell’uso della mobilità sostenibile. I 50 migliori progetti, tra cui quello di Ottati, sono stati decretati da una giuria tecnica, composta da rappresentanti di Anci ed Iren, oltre che da un esperto di sostenibilità ambientale.

Antonella D'ALTO

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.