Attualità

Individuati i Comuni salernitani virtuosi nell'ambito della campagna “RiciclaEstate - la raccolta differenziata ti segue in vacanza”. Si tratta del tour organizzato da Legambiente, che percorre la Penisola con il supporto del Conai  Consorzio Nazionale degli Imballaggi, per sensibilizzare sul tema della raccolta differenziata anche nel periodo estivo, al fine di incrementarla e migliorarla.

Legambiente, ogni anno, in autunno premia i Comuni ricicloni. Intanto, in attesa della premiazione, sono state individuate le prime realtà a distinguersi per le migliori performance.

E i Comuni salernitani al di sotto di 5mila abitanti sono: Cetara  Montecorice, Pisciotta, Pollica, San Giovanni a Piro; Tra i 5mila ed i 15mila abitanti: Ascea, Camerota, Casal Velino, Centola; al di sopra dei 15mila abitanti: Battipaglia, Capaccio Paestum e Pontecagnano Faiano.

RiciclaEstate nasce dalla necessità di sensibilizzare sulla raccolta differenziata nelle località turistiche: in quei Comuni che, in brevi periodi dell’anno, sono sottoposti ad un notevole incremento del carico insediativo e di conseguenza della produzione di rifiuti urbani ed un possibile calo nelle percentuali di raccolta differenziata e nella purezza dei materiali raccolti.

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.