Attualità

Buone notizie a Sala Consilina in tema di opere pubbliche. La proposta progettuale del Comune per l’area P.I.P. in località Mezzaniello è stata infatti inserita nell’elenco degli interventi ammissibili al finanziamento a valere sulle risorse del POC 2014/2020. Con la realizzazione degli interventi previsti, fanno sapere dall’Amministrazione comunale, sarà possibile completare, potenziare e apportare significativi miglioramenti all’area P.I.P. in località Mezzaniello.

Nel dettaglio si potrà procedere con l’ammodernamento della  pubblica illuminazione, si potranno completare i marciapiedi esistenti e migliorare la viabilità dell’intera area, con il rifacimento del manto stradale e l’installazione della segnaletica sia orizzontale che verticale. Previsti anche la realizzazione di numerosi spazi verdi, l’installazione di un impianto di video sorveglianza, la realizzazione di un’area di stoccaggio dei rifiuti industriali in una zona sicura, già individuata, recintata e videosorvegliata e si potranno installare impianti solari fotovoltaici che garantiranno l’alimentazione dell’illuminazione stradale.

La progettazione dell’area P.I.P. – spiegano dal Comune - è stata incentrata sulla modernizzazione, sulla sicurezza, sulla funzionalità e sulla fruibilità dell’area, con lo sguardo sempre attento a garantire la tutela ambientale, al fine di consentire maggiori opportunità di investimento per gli imprenditori locali e di richiamare l’attenzione di quelli nazionali. “La presenza di un grande polo produttivo a Sala Consilina – concludono dall’Amministrazione comunale  -  potrà rappresentare un mezzo trainante per l’economia della nostra Città e prospettare un futuro lavorativo meno incerto per i nostri figli”. 

Antonella D'ALTO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.