Attualità

Urne aperte da domani mattina domenica 20 settembe e fino a lunedì 21 settembre per l'election day fissato in due giorni a seguito dell'emergenza coronavirus che ha reso necessario l'ampliamento della durata del voto al fine di evitare eventuali assembramenti presso i seggi. Elezioni particolari con gli elettori che saranno anche chiamati a svolgere azioni diverse dal solito ma che sono obbligatorie. A partire dalle ore 7,00 di domani mattina e fino alle 23,00 e poi dalle 7 alle 15 di lunedì.

Al termine delle operazioni di voto si procederà con le operazioni di scrutinio partendo dallo spoglio delle schede del referendum per poi seguire, sempre nel pomeriggio di lunedì allo scrutinio delle schede relative alle elezioni per il rinnovo del consiglio regionale. Lo scrutinio per le comunali sarà invece rimandato alla mattina di martedì 22 settembre con 21 comuni della provincia di Salerno chiamati al voto tra cui Sassano, Polla e Pertosa. Novità sul comportamento che l'elettore dovrà assumere recandosi al seggio al fine di garantire la sicurezza e ridurre i rischi di contagio da Covid.

Innanzitutto è obbligatorio l'uso corretto della mascherina da indossare all'interno del seggio e durante tutte le operazioni di voto. In ogni seggio saranno predisposti percorsi appositi per garantire il distanziamento sociale tra gli elettori. Inoltre necessario e obbligatorio l'uso del gel igienizzante per le mani con dispenser che saranno presenti all'ingresso di ogni seggio ed all'interno delle cabine elettorali. Inoltre per ciò che riguarda le matite per il voto dovranno essere disinfettate dopo ogni operazione di voto. Toccherà all'elettore introdurre le schede all'interno dell'apposito contenitore, dopo il voto.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.