Attualità

Terminati gli scrutini per le elezioni Regionali con l'analisi del voto precisa per lista e per preferenza è arrivato l’elenco dei consiglieri eletti.

Sono 32, presidente compreso, quelli di maggioranza; il centrodestra riesce ad aggiudicarsene 11 e il M5S ne conferma 7.

Oltre al presidente Vincenzo De Luca: 8 consiglieri al PD; 6 a De Luca Presidente; 4 a Italia Viva;  2 a Campania Libera; 2 a Liberaldemocratici;  2 a Fare democratico - Popolari;  2 a Noi Campani; 1 a Centro democratico;  1 a Europa Verde; 1 a PSI; 1 a Davvero; 1 a Più Europa.

Per quanto riguarda il centrodestra oltre a Stefano Caldoro: 4 consiglieri a FdI; 3 alla Lega; 2 a FI; 1 a UDC.

7 al Movimento5Stelle

9 i consiglieri salernitani che siederanno a Palazzo Santa Lucia. Per la Maggiornaza: Franco Picarone PD; Luca Cascone De Luca Presidente; Nino Savastano Campania Libera; Corrado Matera fare democratico - popolari; Tommaso Pellegrino Italia Viva; Andrea Volpe PSI. All'opposizione: per il Centrodestra Nunzio Carpentieri FdI e Attilio Pierro Lega; per il M5s Michele Cammarano.

nuovoconsiglioregionale

Immagine da IlMattino

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.