Attualità

Estate che sembra ormai già un ricordo nel salernitano. Questa mattina, in particolare, nella città capoluogo di provincia ci si è risvegliati con un terribile maltempo ed una tromba d'aria che ha provocato anche tanta paura visti gli ingenti danni causati. All'alba di questa mattina i salernitani si sono risvegliati con un forte vento e, all'orizzonte sul mare hanno visto avvicinarsi pericolosamente una tromba d'aria.

A subire i maggiori danni in particolare località Torrione dove si è anche registrato pericolo per i cittadini con diversi alberi che sono stati abbattuti dal forte vento. In particolare paura per un automobilista che, a bordo della sua auto, si è visto raggiungere da un albero crollato a causa delle impressionanti raffiche di vento. Fortunatamente non ha colpito direttamente l'autovettura su cui viaggiava l'uomo che è rimasto quindi miracolosamente illeso, seppur raggiunto da tanta paura. Ad impressionare particolarmente i salernitani, soprattutto la tromba d'aria che ha percorso il tratto di mare nelle vicinanze di Salerno e visibile anche da lunghissima distanza.

Un vortice di aria che ha distrutto abitazioni, alberi e arredi urbani in particolare nella zona orientale di Salerno con zone più colpite Torrione e Pastena. Danni ingenti anche alle scuole ed in particolare l'istituto Magistrale Alfano I che ha subito danni al primo piano della struttura. Gli abitanti hanno dovuto fare i conti con pioggia e vento burrascoso. Secondo quanto si apprende pare che anche diverse abitazioni sono state danneggiate dalle forti raffiche che hanno investito l'intera città. Pare infatti che, alcune abitazioni hanno subito danni agli infissi con finestre e balconi divelti dal forte vento. In breve si sono diffuse sui social le impressionanti immagini della tromba d'aria che ha raggiunto questa mattina la costa di Salerno prima di perdere la sua potenza distruttiva.   

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.