Attualità

È arrivata ieri la ditta che provvederà ad effettuare i lavori presso l'ospedale di Sant'Arsenio. Una notizia importante che il sindaco Donato Pica ha annunciato con soddisfazione dopo la lunga attesa per lì'inizio dei lavori più volte annunciati ma soprattutto per i tanti anni trascorsi dal momento in cui l'ospedale SS Annunziata è stato svuotato di gran parte dei suoi reparti, ipotizzando una riconversione in ospedale di comunità.

“È una giornata speciale - commenta il primo cittadino santarsenese - non soltanto per Sant'Arsenio ma per l'intero Vallo di Diano e le zone limitrofe. Per la prima volta dopo 20 anni si mette mano effettivamente ad un intervento organico ed effettivo che consiste nella sistemazione, efficientamento e messa in sicurezza di tutta la struttura complessiva dell'Ospedale Santissima Annunziata".

Le opere programmate saranno realizzate grazie allo stanziamento, da parte dell'ASL di Salerno di fondi pari a circa 700 mila euro. Primi interventi che saranno poi seguiti da nuovi lavori  e dall'attivazione di servizi possibile grazie al finanziamento di circa 5 milioni di euro di cui è destinataria la struttura sanitaria di Sant'Arsenio.

“Ci avviamo rapidamente ad un ri-ammodernamento e ad una rifunalizzazzione del plesso nella sua interezza - conferma Pica - dopodiché saranno avviati tutti i servizi già progettati e finanziati". Il primo cittadino annuncia che nei giorni scorsi il direttore generale dell'ASL di Salerno ha firmato la delibera per la realizzazione dell'Ospedale di Comunità che prevede una dotazione finanziaria di 1,2 milioni di euro.

“Il cronoprogramma dello scorso febbraio, nonostante i ritardi dell'emergenza sanitaria, è confermato al 31 dicembre 2021, quando tutti gli interventi, salvo intoppi, saranno portati a termine”.

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.