Attualità

Si sono svolte dal 23 al 27 ottobre scorsi le votazioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Medici e della Commissione dell’Albo degli Odontoiatri di Salerno. Visto il periodo di emergenza segnato dal Covid, per la prima volta le elezioni non si sono svolte presso la sede dell’Ordine, ma presso l’albergo Saint Joseph, ex Colonia San Giuseppe, caratterizzato da ampi spazi per facilitare il rispetto del distanziamento interpersonale, e le operazioni di voto hanno avuto una durata di 5 giorni e non di 3 come negli anni precedenti. Altra novità introdotta da quest’anno è che gli eletti dureranno in carica 4 anni e non 3, dunque si è votato per il quadriennio 2021-2024.

È stata già eletta la Commissione dell’Albo degli Odontoiatri di Salerno che presenta un esponente del Vallo di Diano. Si tratta del dottor Giovanni Pentangelo responsabile dell'Unità Operativa di Odontoiatria e Chirurgia Orale dell’ospedale Luigi Curto di Polla. Oltre ad essere stato rieletto dai medici e odontoiatri, il dott. Pentangelo è stato nominato Segretario della Commissione per l'Albo degli Odontoiatri. Gli altri rappresentanti eletti sono Gaetano Ciancio riconfermato Presidente, Gianfranco Vuolo Vice Presidente, Enrico Indelli e Maurizia Petti nel ruolo di consiglieri. In questi giorni invece si terranno le operazioni di scrutinio per il Consiglio dell’Ordine dei Medici.

“Desidero ringraziare – ha affermato il dott. Pentangelo - gli oltre 400 odontoiatri che, nonostante il periodo, hanno partecipato al voto per il rinnovo delle cariche ordinistiche. Per il prossimo quadriennio mi è stata attribuita la carica di Segretario della Commissione per l’Albo Odontoiatri, carica che cercherò di onorare nell’interesse dei pazienti e dei colleghi. Sarà un quadriennio complesso e si profilano tempi incerti per l’emergenza sanitaria in atto. Un ringraziamento particolare va ai colleghi del Vallo di Diano, che sono accorsi in massa nonostante la distanza e le difficoltà legate al Covid. Un voto che mi gratifica”.

Antonella D'ALTO

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.