Attualità

Tra le tante preoccupazioni di questi tempi, arrivano anche belle notizie che meritano di essere evidenziate. Il Vallo di Diano e, più in generale l'area s sud di Salerno, si conferma terra di centenari per la vita sana. La terra della Dieta Mediterranea vanta nuovi centenari e, questa volta, ai festeggiamenti arrivano da Sassano dove, nella giornata di ieri, Maria Ricciardone ha festeggiato 100 anni circondata dall'affetto sincero dei suoi cari, seppur limitando la festa per le stringenti norme anticovid in vigore.

La volontà di festeggiare l'importante traguardo, ha prevalso ed anche l'amministrazione comunale sassanese ha voluto rendere i suoi omaggi e lasciare gli auguri alla dolce festeggiata a nome di tutta la comunità. Nata il 28 ottobre del 1920, Maria Ricciardone ha trascorso gran parte della sua esistenza dedicandosi alla vita contadina e seguendo amorevolmente la sua famiglia. Una vita trascorsa nel dedicarsi con amore ad aiutare il marito Giuseppe Ferro ed il figlio Michele.

Una famiglia che non ha voluto rinunciare a festeggiare l'importante traguardo e così, ieri, il figlio, la nuora Mariarosa e i nipoti Anna e Giuseppe, le hanno organizzato un piccolo momento di festa con una grande torta per la ricorrenza dei 100 anni a cui hanno preso parte anche gli altri nipoti Franchino e Francesco. Un piccolo buffet, le persone più vicine senza superare il numero massimo di ospiti raccomandato, per manifestare un affetto profondo alla signora Maria Ricciardone per il suo secolo di vita

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.