Attualità

Liete notizie in tempo di covid da Sant’Arsenio. Ieri a Napoli è nata una bambina da madre risultata positiva al covid 19. La giovane mamma, originaria di Teggiano, aveva scoperto nelle scorse settimane di aver contratto il virus dopo due tamponi con esito positivo. Dal 13 novembre scorso, è stato necessario provvedere al ricovero ed è stata allora trasferita presso l’ospedale Federico II di Napoli, l'unico attrezzato per poter garantire adeguata assistenza alle partorienti in caso di positività da COVID-19 e con percorsi di sicurezza ben definiti.

L'unica struttura autorizzata in Regione Campania per la gestione di casi simili. Ieri poi la bella notizia della nascita della piccola Jolanda che ha rallegrato la vita di mamma Mariangela e di papà Angelo. Sia la mamma che la neonata godono di buona salute E ora tutta la famiglia attende con ansia il ritorno della neomamma e della sua piccola principessa. Mentre il Vallo di Diano tutto gioisce per la felice notizia che trasmette anche tanta speranza va detto che per la giovane mamma non è stato possibile ricorrere alle cure presso l’ospedale Luigi Curto di Polla non autorizzato e, di conseguenza, non preparato per consentire il parto in sicurezza anche in caso di positività al coronavirus.

In ogni caso seppur lontana dalla sua terra e della sua famiglia Mariangela è riuscita, in serenità e adeguatamente assistita, a dare alla luce una splendida bambina Jolanda che gode di ottima salute.

Anna Maria CAVA

 

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.