Attualità

Nessuna convocazione per oggi del consiglio generale della Comunità Montana Vallo di Diano come inizialmente sembrava essere stato deciso. La giornata del 15 gennaio che era stata scelta per la nuovo convocazione nel corso del quale doveva essere deciso il nome del nuovo presidente dell'ente montano, non è stata rispettata seppur i tempi massimi, secondo regolamento, sono fissati entro i 30 giorni dall'ultima seduta nel corso del quale è stata annunciata la volontà del consiglio di individuare una nuova figura alla guida dell'ente in sostituzione di Raffaele Accetta il cui mandato p scaduto lo scorso 21 dicembre.

Toccherà al presidente attuale convocare il nuovo consiglio generale entro 30 giorni dalla scadenza del suo mandato, quindi entro il prossimo 21 gennaio, con all'ordine del giorno la nomina del nuovo presidente della Comunità Montana da cui, successivamente, scaturirà anche una nuova giunta che, molto probabilmente, subirà dei cambiamenti nelle rappresentanze. Sempre più probabile l'elezione a nuovo presidente di Francesco Cavallone, sindaco di Sala Consilina, sul contendente Attilio Romano.

Pare infatti che la maggioranza dei sindaci valdianesi, siano orientati verso il sostegno al primo cittadino salese che, laddove confermata la sua elezione, lascerà la guida del consorzio sociale e del comitato dei sindaci del distretto sanitario. Una sua eventuale elezione, come sembra sia nell'aria, dovrebbe inoltre liberare anche un posto nella giunta della comunità montana Vallo di Diano. Fattore questo che riapre anche la discussione sui comuni che dovranno sedere in giunta che vede al momento rappresentati i comuni di Sassano e Sala Consilina. Intanto in questi ultimi giorni sulle scrivanie di diversi sindaci valdianesi arriva il documento a sostegno di Francesco Cavallone presidente della Comunità Montana che pare sia stato sottoscritto da una maggioranza di primi cittadini.   

Anna Maria CAVA

Ultime Notizie

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Privacy Policy.

Accetto i cookie da questo sito.